Chi Siamo


placehold


Faberlab Udine è uno spazio che il Comune di Udine ha affidato a Confartigianato-Imprese Udine perché diventi luogo di:

- incontro tra studenti, imprenditori, professionisti, appassionati...

- incontro con le tecnologie di manifattura additiva

- sperimentazione di nuovi modelli di collaborazione tra scuola e impresa

- formazione sulle tecnologie digitali

- creatività per designer, artigiani, curiosi

- sviluppo delle competenze tecniche e creative delle persone


Confartigianato-Imprese Udine lavora da molto su questi temi per sostenere lo sviluppo del territorio grazie ad una integrazione positiva tra i mestieri più tradizionali e le nuove forme di artigianato che si basano su un uso intenso e ragionato di competenze e strumenti digitali.

Da questo impegno sono nati interventi come Udine3D Forum o MatchingDay che negli anni hanno confermato il livello di gradimento da chi vi prende parte ed un trend di crescita particolarmente vivace.

Dopo alcuni incontri di condivisione con diverse realtà del territorio e una sperimentazione realizzata assieme al Comune, Confartigianato-Imprese Udine ha avviato un percorso che ha portato alla creazione del Faberlab, un luogo aperto alla collaborazione con tutti i soggetti interessati a questi temi, un luogo di incontro e di confronto, dove tutti i gruppi e le associazioni che vogliono portare il proprio contributo di idee e di creatività possano sentirsi accolti e protagonisti.

Si tratta quindi di un luogo aperto a chi si propone di parteciparvi in modo attivo per la realizzazione di un proprio progetto o ai gruppi che vogliono utilizzarlo per i propri incontri collegati ai temi ispiratori del Faberlab.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.